Dona il 5×1000

5x1000_01

Perché donare il tuo 5x1000 ad Anteas Solidarietà Brindisina

Il futuro di Anteas Solidarietà Brindisina è collegato alla sua capacità di aprire nuovi sentieri e rafforzare, migliorandole, le tante aree di lavoro già esistenti.

In questo senso, grazie al tuo 5×1000, aiuterai la nostra associazione ad essere ancora più vicina alle persone incontrando bisogni ed esigenze e, anche tramite nuovi progetti e servizi attivati con il tuo contributo, a consolidarsi come soggetto di promozione sociale per l’intera comunità.

Come donare il tuo 5×1000

Se Fai la Dichiarazione dei Redditi

– Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico

– Firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”

– Indica il Codice Fiscale di Anteas Solidarietà Brindisina:

91019370740

Se Non Fai la Dichiarazione dei Redditi

Se non fai la dichiarazione dei redditi, puoi comunque destinare il tuo 5×1000 ad Anteas.

I contribuenti, infatti, che non devono presentare la dichiarazione possono scegliere di destinare l’otto, il cinque e il due per mille dell’IRPEF utilizzando il modulo CU precompilato che puoi ritirare da in Sede da noi.

Completa il modulo CU con i tuoi dati, firmalo e consegnalo ad un Ufficio Postale, presso un Istituto di Credito oppure ad un Caf.

In cosa viene destinato il tuo 5×1000

Organizzazione di serate evento con la partecipazione di ospiti appositamente invitati a tavole rotonde per tematica, presentazione di libri e condivisione di progetti di interesse sociale.


Animazione Sociale

Organizzazione di escursioni alla conoscenza del territorio, della cultura , dei monumenti, degli usi e della cucina locale con sconfinamenti nelle regioni attigue alla Puglia  alla ricerca di aree protette, di conoscenza della natura e di tesori nascosti del sud Italia.


Turismo Sociale

Assistenza fiscale, nei processi di interazione con la Pubblica Amministrazione come cittadino, disbrigo delle tematiche burocratiche.


Burocrazia Facile

Informazione e tavole rotonde inerenti gli aspetti più gettonati in tema della salute con interventi di apprezzati e conosciuti medici. Trasporto da e per le Terme di Torre Canne, a totale carico della Associazione ,  dove, annualmente, viene organizzato un ciclo di  terapia termale della durata di 15 giorni.


Promozione della Salute

Animazione Sociale

Turismo Sociale

Burocrazia Facile

Promozione della Salute